Upgrade Academy – I must have per lavorare nel Digital Advertising

upgrade academy italia

Oggi il DailyNet - il quotidiano del Marketing in rete - parla di "I must have per lavorare nel Digital Advertising", l'evento firmato Upgrade Italia che si svolgerà il 27 Giugno 2017, al quale avrò il piacere di partecipare come autore del mio nuovo libro "Digital Analytics, prendi il controllo del tuo business online", assieme a Claudio Vaccaro - Native Advertising,…

Continua a leggere

Il futuro del lavoro: economia e Intelligenza Artificiale

By Edgarodriguezmunoz (Own work) [CC BY-SA 4.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0)], via Wikimedia Commons

Recentemente, in diverse occasioni, mi è stata fatta una domanda netta: “Secondo te come si evolverà il futuro del lavoro con l’arrivo di strumenti d'intelligenza artificiale?”. Esseri umani vs Robot La mia visione è molto chiara: è sicuro che i robot, i software, gli algoritmi prenderanno il posto in molti lavori che oggi esegue l’essere umano e saranno in grado…

Continua a leggere

Visualizzare dati complessi in modo semplice: l’immediatezza del dato.

information overload alessio semoli

È un dato di fatto: viviamo in un mondo sovraccarico di informazioni e questo fattore ci porta inevitabilmente ad una incomprensione di ciò che vediamo. Questa sovrabbondanza di dati spesso non permette un'immediatezza nel prendere decisioni con coscienza e allontana l'analisi - per esempio della "causa di un problema" - e l'ipotesi - la previsione di un percorso di miglioramento - dal nostro processo decisionale. Un sintomo, quello…

Continua a leggere

Riflessione sui metodi di apprendimento odierni

Ogni volta che mi capita di insegnare ai ragazzi, ma anche agli adulti, al termine di ogni lezione qualcuno mi chiede sempre come potrebbe maggiormente approfondire i temi trattati. Mi chiedono libri, risorse, altri corsi di formazione e la mia risposta è sempre la solita: “prenditi del tempo e prova a mettere in pratica!". A seguito di questo suggerimento c’è…

Continua a leggere

Passione, ambizione, coraggio: intervista per WebHouse – La casa del Web

Alessio Semoli

Recentemente sono stato intervistato da Melissa Marchi per Webhouse - La casa del web, blog multi-autore che si occupa di diffondere notizie per appassionati e professionisti del web. Durante l'intervista abbiamo affrontato vari punti fondamentali del lavoro che sto svolgendo attualmente, sia come professionista che come persona: l'inizio della mia carriera nel mondo del digital, la prossima uscita del mio terzo libro dedicato…

Continua a leggere