Libro AI Marketing

LIBRO AI MARKETING

AI Marketing

Il libro AI Marketing esce nelle librerie il 15 marzo 2019. E’ una guida pratica per aiutare chi lavora nel marketing e della comunicazione, per sfruttare al meglio l’intelligenza artificiale.

Ho deciso di scrivere questo libro per la mia grande passione per due temi: la tecnologia e il marketing. Mi è sembrato un tema di assoluta importanza, soprattutto per la necessità di una maggiore consapevolezza, l’unica strada che ci può portare ad essere protagonisti del nostro futuro.

Credo molto nella condivisione delle informazioni, come naturale forma di scambio che va ad allineare e tramandare le conoscenze, un po’ come avveniva in passato con il trasferimento di antiche conoscenze.

 

 

 

 

 

INFORMAZIONI SUL LIBRO

Il mondo per come lo conosciamo sta cambiando: attraverso l’innovazione tecnologica ed in particolare grazie agli strumenti di intelligenza artificiale ci saranno grandi rivoluzioni in molti settori, non solo nel mondo del lavoro, ma anche nella nostra vita.

Finalmente ci sarà l’opportunità di automatizzare attività che fino a poco tempo fa non avremmo mai pensato fosse possibile, dando all’uomo la possibilità di concentrarsi sulla proprie doti creative.

Il marketing sarà uno dei principali attori protagonisti di questo cambiamento: le nuove tecnologie saranno impiegate per automatizzare i processi di comunicazione  e promozione delle aziende e dei brand in una modalità più coinvolgente per l’utente finale.

Si analizzeranno i mezzi pubblicitari digitali integrati con strumenti di intelligenza artificiale, dal content al search marketing, dai social media agli influencer, dai sistemi di direct marketing alla user experience fino alla descrizione delle soft skill necessarie per essere protagonisti dell’innovazione.

Questo libro vuol essere una guida pratica per aiutare chi lavora nel mondo del marketing e della comunicazione a prendere decisioni consapevoli, sfruttare al meglio questa nuova tecnologia e prepararsi al rapido cambiamento che ci aspetta.