/  Libro Marketing Automation

Guida completa per automatizzare il tuo Business Online

In questo libro scoprirai i segreti di come avere successo in una attività di Business Online attraverso strategie di web marketing e piattaforme che dialogano tra loro in automatico, incrementando così il numero delle conversioni e delle vendite generate dal proprio sito.

Quello che imparerai

Questo libro illustra le funzionalità e l’incredibile potenzialità della Marketing Automation che potrai applicare per qualsiasi attività di marketing e analizzare gli strumenti attualmente a disposizione di manager, imprenditori e PMI per semplificare e rendere più produttiva ogni tua attività online.

 

Lead Generation
La strategia e come gestire in pratica un contatto attraverso attività di “lead nurturing” e “lead scoring”

Advertising Automation
Utilizzare sistemi pubblicitari automatici dal Programmatic Buying al SEM e al Social advertising automatizzato

E-Mail Marketing
Il nuovo modo di fare email marketing sfruttando i dati per creare azioni , per fidelizzare , coinvolgere i clienti, migliorando la customer satisfaction

Ecommerce
Incrementare le vendite del proprio store attraverso strumenti e soluzioni per trasformare un visitatore in un cliente soddisfatto

Panoramica del Libro

Nel testo si andrà ad analizzare tutte le leve del marketing digitale, come si effettua la misurazione attraverso la Web Analytics, come fare attività di Lead Generation attraverso la Customer Journey e la Lead Scoring. Verrà approfondita la sezione su come programmare tutte le attività di intelligence e di automation per attività di mail marketing efficaci al fine di ottenere campagne pubblicitarie di successo come per campagne di: Search Marketing , Direct Email Marketing , Display Advertising , Performance Marketing , Social Media.

Infine come riuscire a centralizzare tutto su un sistema di CRM che sia di supporto al marketing ed alle vendite ed avere una strategia di Lead Nurturing efficace.
Inoltre questo libro nasce con lo scopo di aiutare le persone in una doppia modalità, sotto l’aspetto professionale ed anche e soprattutto personale.

Per l’autore è molto importante far comprendere che l’automazione di molti processi porta ad avere del tempo libero di cui dobbiamo avere la consapevolezza di saperlo utilizzare, occorre inoltre un cambio di prospettiva, quindi nel testo si trova una prima parte strutturata su argomenti focalizzati a come cambiare l’approccio che è di fondamentale utilizzo per poter adottare sistemi di marketing automation. Si tratteranno quindi inoltre temi legati alla paura, gli alibi, ai sensi di colpa, come uscire dai propri schemi per una corretta gestione del tempo e di come cambiare completamente schema mentale

INDICE ARGOMENTI

Prefazione a cura di Marco Montemagno
Capitolo 1 – Riprogrammiamoci
Capitolo 2 – Marketing digitale
Capitolo 3 – Customer journey
Capitolo 4 – Digital analytics
Capitolo 5 – Inbound marketing
Capitolo 6 – Paid Media
Capitolo 7 – Email marketing
Capitolo 8 – Marketing automation
Capitolo 9 – Sistemi di gestione contenuti (CMS)
Capitolo 10 – Lead management
Capitolo 11 – CRM
Capitolo 12 – E-commerce automation
Capitolo 13 – Social Media
Capitolo 14 – Customer experience
Capitolo 15 – Soluzioni Tecnologiche
Appendice Legale – A cura di Lapo Curini Galletti

 

User registration

Reset password