keynote speaker

Nel corso della mia esperienza ho maturato un approccio personale all’innovazione. Ho dato vita ad un mindest che ho chiamato “positive innovation”, in cui le leve strategiche del marketing 4.0, combinati con le soft skill, aprono le porte ad una visione positiva del cambiamento che stiamo vivendo in questo momento storico.

Il mondo dell’innovazione punta dritto all’intelligenza artificiale, alla realtà virtuale ed alla realtà aumentata. Sono tutte dimensioni che stiamo sperimentando e che vivremo sempre di più. Accogliere l’innovazione con una visione positiva ci permetterà di sviluppare soluzioni, trovare idee a cui solo l’uomo può arrivare.

Credo nella condivisione delle informazioni e delle conoscenze: per questo mi rendo disponibile per intervenire come keynote speaker ad eventi aziendali. Vedo queste occasioni come un’opportunità in cui raccontare la mia positive innovation, dando un contributo al processo di digital transformation che l’azienda sta vivendo.

Le tematiche dei miei interventi

Intelligenza Artificiale

L’intelligenza artificiale e l’uomo, potenzialità e realtà da esplorare

Big Data&Analytics

Il segreto di un progetto di successo sul web

Positive Innovation

Un approccio aperto e positivo verso l’innovazione per sviluppare soluzioni creative

Digital Transformation

Fare business nell’era digitale: percorsi e modalità nel mondo dell’Industry 4.0

Digital Marketing

Le leve del marketing 4.0, come applicarle ed integrarle per supportare il brand

Viviamo in un’era ricca di opportunità e di cambiamento per l’umanità: il driver è l’innovazione

Guarda i miei video di alcuni interventi

Keynote in occasione del Mobile Summit 2017 sugli sviluppi dell‘Intelligenza Artificiale.

Le possibilità dei nuovi mercati, l’espansione degli esistenti e le applicazioni che cambieranno la vita del consumatore e di conseguenza il modo di fare Business. Nei 22 minuti della presentazione vengono esposti i nuovi modelli di funzionamento di sistemi di Intelligenza Artificiale e come si potranno applicare.

Non basta sapere leggere i dati

Intervento svolto in occasione dell’Internet Festival sul mondo dell’Analytics: come passare dai dati all’azione, perché non è importante soltanto leggerli ma attivarli per renderli utili al proprio modello di Business.